Carissimi scout della Zona di Ferrara,
Oggi 15 febbraio 2017 alle ore 12.00 è stata ufficializzata la nomina di mons. Giancarlo Perego a nuovo Arcivescovo di Ferrara-Comacchio.
La nostra diocesi ha un nuovo Pastore!
Rendiamo grazie a Dio perché, ancora una volta, ci concede di rivivere il mistero della successione apostolica. Il nostro ringraziamento si estende contestualmente a Papa Francesco per averci donato don Giancarlo Perego: la sua giovane età, i suoi studi e la sua esperienza pastorale, in particolar modo al servizio della Chiesa italiana nella Fondazione che si occupa dei Migranti, siamo certi arricchirà la nostra Chiesa locale e la nostra associazione.
In attesa di conoscere la data dell’ingresso in Diocesi, alla quale sin da ora vi invitiamo a partecipare numerosi, vogliamo assicurare al Vescovo eletto Giancarlo la nostra vicinanza nella preghiera. Pregheremo per lui in particolare domenica prossima, giorno del Thinking day, durante la celebrazione eucaristica nella Basilica di san Giorgio fuori le mura, invocando l’intercessione di san Giorgio, patrono degli Scout e della nostra città.
Un caro saluto,
i Responsabili e l’Assistente Ecclesiastico di Zona
Denis, Cecilia e don Francesco
Leggi il primo messaggio di mons. Perego e la sua biografia.
Nuovo_Vescovo_Diocesi_Ferrara