Pubblichiamo il bando sicurezza che è frutto del lavoro legato alla promozione di attività più sicure che ha portato anche alla realizzazione del convegno.
L’obiettivo del bando è di promuovere gli investimenti dei gruppi della zona in tema di sicurezza. Rendere più sicuri i luoghi e le condizioni in cui i ragazzi svolgono le loro attività.
Il bando prevede la candidatura di progetti da parte dei gruppi, che riguardino interventi sulla sicurezza riferiti alla loro sede o ai luoghi in cui i ragazzi svolgono le attività.
Il finanziamento erogato da parte della Zona di parte dell’importo sostenuto per l’intervento candidato, verrà erogato a fine dei lavori dopo la presentazione della documentazione prevista.
L’importo finanziato è solamente una parte del totale importo della spesa sostenuta dal gruppo, in quanto l’obiettivo da raggiungere è il sostegno e l’aiuto a chi è disponibile a investire le proprie risorse in interventi che aumentino il livello di sicurezza dell’ambiente in cui vivono le attività i ragazzi.
I progetti candidati dovranno essere previsti all’interno delle categorie riportate nel bando.