il senso di educare oggi ad appassionarsi
Esplora con noi il mondo delle passioni e dell’educazione.
domenica 17 marzo 2024
dalle ore 10 alle 13
presso la Sala convegni CNA
in via Caldirolo 84 a Ferrara
(se sei scout censito AGESCI, i lavori iniziano alle 9.30 e finiscono alle 16.30)
Un evento promosso da AGESCI Ferrara ma aperto alla città e a coloro che hanno passione per l’educazione. Condividi idee, scopri esperienze e nuovi punti di vista, collegati con altri educatori della tua città.
Cosa Aspettarsi
Racconti: persone appassionate condivideranno le loro esperienze rispetto alla passione che accompagna la loro vita e che a volte è diventata anche il loro lavoro. Condivideranno le loro visioni su fumetti, fotografia, apicoltura e altro ancora! Saranno con noi Roberto Zaghi, Pietro Savio, Andrea Zimelli, Antonella Antonellini.
Uno sguardo attento: Maura Gancitano ci aiuterà a leggere la passione in chiave educativa e sociale. Sarà possibile ascoltare e fare domande.
Maura Gancitano, saggista, filosofa e opinionista italiana attiva soprattutto nell’ambito della divulgazione, con collaborazioni giornalistiche e partecipazioni a dibattiti politici e televisivi. È co-fondatrice di Tlon, scuola di filosofia.
Chi Può Partecipare
Chiunque abbia un interesse per l’educazione e voglia capire come la passioni possono formare persone capaci di comunità.
Iscriviti Ora
SE SEI SCOUT censito AGESCI, iscriviti su BuonaCaccia: è un modulo formativo!
Se non sei scout, non è necessaria l’iscrizione.
Contatti
Per ulteriori informazioni, contattaci su ferraragesci@gmail.com
Seguici su @agescizonaferrara