Domenica 26 febbraio più di 600 scout dell’AGESCI, del CNGEI e del MASCI di Ferrara, Copparo, Casumaro, Mesola, Porto Garibaldi, Bondeno ed Argenta si daranno appuntamento a Ferrara per celebrare il Thinking Day: la Giornata del Pensiero.
Sarà una giornata doppiamente importante perché oltre a celebrare, come ogni anno, il compleanno del fondatore dello scautismo Baden Powell, si festeggeranno anche i 100 anni dello scautismo cattolico a Ferrara. La giornata prevede momenti di gioco, di incontro e di racconti delle persone che hanno fondato o visto nascere i gruppi scout della Provincia.
Il tradizionale penny (1 €) che ogni anno viene raccolto da ciascun partecipante al Thinking Day, sarà destinato ad un progetto per lo sviluppo dello scautismo in Benin, in Africa occidentale.
L’appuntamento è alle ore 14, presso la Chiesa di Santo Spirito a Ferrara, per fare memoria e per celebrare insieme la Santa Messa, presieduta dall’arcivescovo mons. Gian Carlo Perego e dall’Assistente Ecclesiastico di Zona AGESCI, don Francesco Viali.