GMG 2005 A COLONIA
"C’ERAVAMO ANCHE NOI"
Clan e Noviziato del Ferrara 6

Difficile appena tornati raccogliere le tante e forti emozioni che ci hanno fatto sobbalzare il cuore a Colonia, per poterle trasmettere a chi non c’era; ma è un po’ questa la missione che ci aspetta adesso, come ha detto il Papa "sarebbe uno spreco non diffondere il tesoro raccolto in questi giorni". Per il clan Zigo Zago è stato un arricchirsi continuo giorno per giorno, prima con i compagni di viaggio della diocesi di Bologna, poi con i ragazzi del noviziato che sono entrati in clan, con le persone che abbiamo incontrato sulla "strada" e che ci hanno ospitato dandoci tutto quello che potevano e anche di più, con i giovani di tutto il mondo nella piana di Marienfeld, e infine con il Papa che ha dato valore a tutto il nostro pellegrinare. Ma l’incontro più grande è stato quello con il Signore che è stato palpabile; nella bibbia si legge "Dove più persone si incontrano nel mio nome, la sarò Io", "Figuriamoci qui a Marienfeld" ha detto Benedetto XVI ed è stato proprio così.

Il motto della GMG era "SIAMO VENUTI PER ADORARLO", così come fecero i magi, ma per noi è stato più facile, è stato Lui che ci è venuto incontro e si è manifestato nella provvidenza incontrata in ogni giorno di route.

L’invito che facciamo alla comunità ora è quello di fermarci per strada, in parrocchia, alle "panche", ovunque ci vedete perché possiamo trasmettere questo grande tesoro che abbiamo nel cuore.

Buona Strada.

Foto di gruppo al campo scout di Dusseldorf

Il palco a Marienfeld

Il clan in attesa di Benedetto XVI

Stanchi ma felici